Lo scorso 14 gennaio 2020, pochi giorni fa, è arrivato direttamente sulla pec del richiedente l’ennesimo Provvedimento di concessione di 29.720,21 € emanato da Invitalia per finanziare l’idea d’impresa proposta da un giovane ragazzo di 29 anni che ha partecipato ad uno dei percorsi Yes I Start Up proposti da Asseimprenditori (vedi i risultati del 2019).

Coadiuvato ed indirizzato dal personale dell’ente il ragazzo ha redatto un apposito Piano (business plan) in cui è stata esposta la propria idea d’impresa da realizzare ed Invitalia dopo solo 30 giorni l’ha finanziata.

Il progetto di impresa concepito dal neet consiste nell’organizzare un modello di impresa individuale finalizzato all’erogazione del servizio di giardinaggio.

Grazie a questo provvedimento, senza la necessità di fornire alcuna garanzia ne pagare interessi, potrà acquistare i macchinari (trattorino cub cadet, trattorino mistral, decespugliatore, tagliasiepi, soffiatore, potatore, furgone, computer e stampante) ed i servizi (sito internet, pubblicità, ristrutturazione) necessari a svolgere e promuovere il suo futuro lavoro.

A costo zero e senza bisogno di “santi in paradiso” è riuscito a crearsi la propria attività lavorativa indipendente.

Da parte nostra i migliori auguri di buona vita. 

Scegli il tuo percorso  

Asseimprenditori

× How can I help you?