In Romania le attività di volontariato richiedono un contratto scritto tra il volontario e l’organizzazione per cui opera, a norma della legge sul volontariato n. 1995 del 20 aprile 2001.

Centro di volontariato Satu Mare
Questo centro assume volontari per le ONG e le istituzioni pubbliche e offre loro una formazione a Satu Mare. Fornisce sostegno e consulenza nel campo della gestione del volontariato. La parte del sito dedicata al volontariato è unicamente in romeno, ma la presentazione dell’organizzazione è disponibile anche in inglese e in tedesco.
 http://www.caritas-satumare.ro/article.php?cat_id=103 [EN][DE][HU][RO]

Diventa volontario!
Questo sito, gestito dal centro nazionale di volontariato Pro Vobis, è rivolto ai futuri, attuali ed ex volontari e comprende un forum sul volontariato.
 http://www.voluntariat.ro/

Servizio Civile Internazionale Romania
Lo SCI Romania promuove la pace e la solidarietà nazionale ed internazionale tramite attività di volontariato. Lotta contro l’intolleranza, il razzismo e qualsiasi atteggiamento estremista che possa minacciare la vita o la libertà delle persone. SCI Romania è anche un’associazione di invio e di accoglienza di volontari del SVE.
 http://www.sci.ro/

Scadenza: 31/12/2014
× How can I help you?