Rinunciate ad un po’ del vostro tempo libero per scoprire un nuovo paese e, nel contempo, aiutare il prossimo. C´è un´ampia scelta di attività all’aperto e per la salvaguardia dell´ambiente. 

Archelon: Associazione per la protezione della tartaruga marina in Grecia
Scoprite gli obiettivi di questo interessante progetto a favore della natura. L’organizzazione è alla ricerca di volontari: troverete maggiori dettagli nel documento PDF disponibile sul sito, insieme al modulo di richiesta di partecipazione da compilare on line. Il sito è in fase di completamento.
 http://www.archelon.gr/index_eng.php  [EN][EL]

Arcturos: Rete dei “Volontari per la Natura”
Organizzazione senza fini di lucro con sede in Grecia, impegnata nella salvaguardia e nella cura del patrimonio naturale e della fauna. Informatevi su come potete contribuire, o raccogliete notizie su altre organizzazioni correlate. Se non siete sufficientemente convinti, troverete anche dei video informativi.
 http://www.arcturos.gr/en/default.asp  [EN][EL]

Clean Up Greece – Ripulire la Grecia
Organizzazione ecologista non governativa e senza fini di lucro con sede ad Atene, dedita a migliorare le condizioni ambientali della capitale. Le attività stabilite prevedono la pulizia delle aree pubbliche, la riforestazione e un programma di iniziative ambientali per i bambini e i giovani. [EN][EL]
 http://www.cleanupgreece.org.gr/site.asp?id=332

 

Federazione greca delle organizzazioni volontarie non governative
Informazioni su tutto quanto concerne il mondo del volontariato e i suoi principi, e una panoramica del lavoro dei volontari in Grecia.
 http://www.ngofederation.gr/en/main.php  [EN][EL]

Isole Egee
Archipelago è un’organizzazione ambientalista dedita alla tutela dell’ambiente locale, che promuove la ricerca scientifica sull’habitat naturale marino e terrestre delle isole Egee. Partecipate alle attività volontari di ripulitura e recupero di aree di particolare valore naturalistico.
 http://www.archipelago.gr [EN][EL]

Scadenza: 31/12/2014
× How can I help you?