Volete migliorare le vostre capacità e contemporaneamente aiutare gli altri? Il volontariato ve ne offre la possibilità. Incontrerete persone e culture diverse e acquisirete un´esperienza preziosa che influenzerà e migliorerà il vostro futuro. Scegliete un’attività di volontariato in un altro paese o vicino a casa vostra. Nelle pagine seguenti sono presentati vari aspetti del volontariato.
A causa della diversità linguistica del Belgio, questa rubrica è suddivisa in quattro parti che riflettono la realtà di ciascuna regione e comunità linguistica: Bruxelles, Fiandre, Comunità di lingua tedesca e Vallonia.

Comunità di lingua francese (Vallonia e Bruxelles): Volontariato
L’associazione per il volontariato ritiene che i problemi comunitari possano essere risolti con azioni di volontariato. I servizi forniti comprendono la ricerca e l’orientamento dei volontari e regolari sessioni di formazione. Il Centro serve il Belgio di lingua francese.
 http://www.volontariat.be [FR]

Comunità di lingua francese (Vallonia e Bruxelles): Volontariato
Elenco delle organizzazioni non governative situate in Belgio che promuovono lo sviluppo sostenibile. Molte di esse cercano volontari che le aiutino a svolgere le loro azioni.
 http://www.ulb.ac.be/ceese/OCDE/ocdeindx.htm [FR]

Fiandre: Lavori di volontariato
Informazioni su lavori di volontariato e una banca dati online di tutte le organizzazioni fiamminghe che cercano volontari.
 http://www.vrijwilligerswerk.be [NL]

Fiandre: Lavori edili (Possibilità di volontariato)
Campi vacanze, opere di volontariato, SVE (servizio volontario europeo), campi di lavoro edili. Posti disponibili e modulo d’iscrizione online. In un forum (registrazione obbligatoria, ma gratuita e semplice) potrete leggere le esperienze di altri. Il sito è parzialmente in inglese.
 http://www.bouworde.be [NL]

Scadenza: 31/12/2014
× How can I help you?