Tribunale Penale Internazionale per la ex Jugoslavia (ICTY)

Chi aspira ad un tirocinio in un tribunale internazionale può candidarsi all’Internship Programme del Tribunale Penale Internazionale per la ex Jugoslavia (ICTY), con la possibilità di lavorare in uno dei tre organi del Tribunale: il Registry, le Camere e l’Ufficio del Prosecutor. 

Lo stage non retribuito è della durata di 6 mesi.
Candidati

Possono partecipare alla selezione laureati che abbiano perfetta padronanza dell’inglese o del francese. Facoltativo il serbo-croato. Viene data preferenza a candidati provenienti da giurisprudenza o scienze politiche, con specializzazione in diritto umanitario, diritti umani, diritto comparato o diritto internazionale. 

I candidati devono inviare l’application  form e una lettera di accompagnamento in cui indicano le motivazioni. 
Scadenze

Non ci sono delle scadenze fisse per candidarsi, ma si consiglia di inviare la domanda sei mesi prima del periodo richiesto di tirocinio. 

Sede del Tirocinio
L’Aia (Olanda).

Tribunale Penale Internazionale per il Ruanda (ICTR)
Il tirocini è aperto ai giovani di età inferiore ai 35 anni che vogliono effettuare un’esperienza di tirocinio presso il Tribunale Penale Internazionale per il Ruanda (ICTR). 
Candidati
Il programma è indirizzato soprattutto a laureati in legge o scienze politiche o a studenti universitari che stanno completando i loro studi (studenti almeno al terzo anno di università) con particolare enfasi nell’ambito dei diritti umani e dei crimini di guerra. Essenziale un’ottima conoscenza dell’inglese e/o del francese. I tirocinanti non sono retribuiti.
Scadenze

Non ci sono delle scadenze fisse per candidarsi, ma si consiglia di inviare la domanda tre mesi prima del periodo richiesto di tirocinio.
Sede del Tirocinio
Arusha (Tanzania) or Kigali (Ruanda).

Ente promotore:
Tribunale Penale Internazionale per la ex Jugoslavia/Tribunale Penale Internazionale per il Ruanda
Scadenza: 31/12/2014
× How can I help you?