Ci siamo convenzionati con primari istituti universitari in grado di fornire tutto il supporto necessario per far raggiungere gli obiettivi che ci si pone. 

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere qui asseimprenditori@gmail.com o 3384239385.

Guarda qui di seguito tutti gli indirizzi dell’università.

Vedi anche recupero diplomi Vedi anche master e corsi AREA SCUOLA

GIURISPRUDENZA (D.M. 270/04)

Il Corso di laurea in Servizi giuridici, nella Facoltà di Giurisprudenza, nasce come risposta alla domanda professionalizzante proveniente dal territorio e si pone quale completamento dell’offerta formativa rappresentata dalla laurea magistrale.

Corsi di Laurea di Primo Livello

[GISG] SERVIZI GIURIDICI PER L’IMPRESA (D.M. 509/99)

[SEGI] SERVIZI GIURIDICI

[SCPS] SCIENZE POLITICHE E SOCIALI

[SCCO] SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE

Laurea Magistrale Ciclo Unico 5 anni

[LMGI] GIURISPRUDENZA (D.M. 270/04)


STATUS CONFERITO DAL TITOLO

*Avvocato * Magistrato *Notaio *Consulente giuridico Carriera diplomatica *Funzioni dirigenziali o comunque di elevata responsabilità presso istituzioni nazionali o internazionali *Funzioni dirigenziali o comunque di elevata responsabilità presso aziende private *Funzioni dirigenziali o comunque di elevata responsabilità presso organizzazioni pubbliche e private nazionali o internazionali *Insegnamento presso Università e Scuole secondarie superiori.

ECONOMIA (D.M. 270/04)

Il Corso di Laurea in Economia e Commercio prevede una formazione su un bilanciamento tra discipline economico-generali, aziendali, giuridiche e matematico-statistiche.

Corsi di Laurea di Primo Livello

[ECOM] Laurea Triennale in ECONOMIA e COMMERCIO

[PSEC18] Laurea Triennale in ECONOMIA – Curriculum Psicoeconomia

[SBAS] Laurea Triennale in ECONOMIA – Curriculum Scienze Bancarie ed Assicurative

[SMIB] Laurea Triennale in ECONOMIA – Curriculum Start-up d’ impresa e modelli di business

Corsi di Laurea di secondo livello – Specialistica (Magistrale a durata biennale)

[ECOM] Laurea Biennale in SCIENZE DELL’ECONOMIA


STATUS CONFERITO DAL TITOLO

CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN ECONOMIA – Al termine del percorso di studi lo studente consegue il titolo di Laurea in Economia. Il titolo conseguito appartiene al primo ciclo della formazione universitaria, ha valore legale e consente la qualificazione di dottore.

MAGISTRALE (BIENNALE) – I laureati magistrali in Scienze Economiche potranno inserirsi nel mondo del lavoro come liberi consulenti relativamente alle problematiche dell?amministrazione, del controllo e del finanziamento delle imprese, oltre che come commercialisti (una volta conseguita l?abilitazione professionale) per le problematiche fiscali e di bilancio delle imprese. I laureati magistrali in Scienze economiche potranno inserirsi come dipendenti di elevato livello nelle pubbliche amministrazioni e nelle imprese.

LETTERE (D.M. 270/04)

I corsI di laurea della Facoltà di lettere mirano a fornire una solida cultura linguistica, letteraria e storica.Contribuiscono a formare una figura intellettuale in grado di operare nei settori della ricerca, dell’istruzione, dell’elaborazione e della diffusione dei prodotti culturali.

Corsi di Laurea di Primo Livello

Laurea Triennale in DESIGN E DISCIPLINE DELLA MODA (D.M. 270/04)

Laurea Triennale in LETTERATURA, ARTE, MUSICA E SPETTACOLO

Laurea Triennale in LINGUE E CULTURE EUROPEE E DEL RESTO DEL MONDO

Corsi di Laurea di secondo livello – Specialistica (Magistrale a durata biennale)

FILOLOGIA MODERNA

LINGUE E LETTERATURE MODERNE E TRADUZIONE INTERCULTURALE


STATUS CONFERITO DAL TITOLO

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN FILOLOGIA – Gli sbocchi occupazionali previsti per il corso di laurea magistrale in Filologia moderna riguardano funzioni di elevata responsabilità nei seguenti settori: industria culturale ed editoriale; archivi di stato, biblioteche, sovrintendenze, centri culturali, fondazioni; unità di studio presso enti ed istituzioni, pubbliche e private, italiane e straniere; insegnamento e ricerca.

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN LINGUE E LETTERATURE MODERNE E TRADUZIONE INTERCULTURALE – Il corso di laurea fornisce una consolidata formazione culturale e linguistica che rende possibile il flessibile adeguamento del laureato a una pluralità di mansioni professionali negli ambiti della didattica, dell’editoria,del giornalismo, della comnicazione e dei servizi, dell’interculturalismo e dell’internazionalizzazione nonchè in attività dell’area economico-finanziaria, turistico-culturale, istituzionale e socio-culturale. Prepara inoltre professionisti con funzioni di elevata responsabilità in istituti di cooperazione internazionale, istituzioni culturali italiane all’estero, rappresentaze diplomatiche e consolari.

INGEGNERIA (D.M. 270/04)

I corsi di laurea triennale e biennale in Ingegneria coprono sia i classici settori dell’ingegneria civile che quelli dell’ingegneria industriale e gestionale. Il corso di laurea in Ingegneria Informatica e dell’Automazione mira invece a formare professionisti in grado di realizzare e gestire sistemi anche complessi risultanti dalla integrazione di componenti e tecnologie, anche molto diverse tra loro, adeguatamente ordinate al corretto funzionamento dell’insieme, sia nell’area dell’ingegneria informatica che nell’area dell’ingegneria dell’automazione.

Corsi di Laurea di Primo Livello

Laurea Triennale in INGEGNERIA CIVILE E AMBIENTALE (D.M. 270/04)

Laurea Triennale in INGEGNERIA INDUSTRIALE (D.M. 270/04)

Laurea Triennale in INGEGNERIA INFORMATICA E DELL’AUTOMAZIONE (D.M. 270/04)

Corsi di Laurea di secondo livello – Specialistica (Magistrale a durata biennale)

INGEGNERIA CIVILE

INGEGNERIA INDUSTRIALE

INGEGNERIA INFORMATICA E DELL’AUTOMAZIONE


STATUS PROFESSIONALE CONFERITO DAL TITOLO

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA – I laureati in Ingegneria Civile e Ambientale possono operare come liberi professionisti oppure inserirsi in imprese di costruzione di opere e infrastrutture civili, in studi professionali e società di progettazione, in uffici pubblici oppure in aziende, enti, consorzi e agenzie di gestione e controllo di sistemi di opere e servizi, ecc.

PSICOLOGIA (D.M. 270/04)

Il Corso di Laurea mira alla formazione della figura professionale di uno psicologo in grado di operare in autonomia e scientificità. In tale modo vengono approfondite le maggiori tematiche teorico-applicative inerenti la psicologia e il ruolo che lo psicologo riveste nello sviluppo delle potenzialità individuali, familiari e di gruppo.

Corsi di Laurea di Primo Livello

Laurea Triennale in SCIENZE DELLE ATTIVITA’ MOTORIE E SPORTIVE

Laurea Triennale in SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE

Laurea Triennale in SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE (D.M. 270/04)

Laurea Triennale in SCIENZE BIOLOGICHE

Corsi di Laurea di secondo livello – Specialistica (Magistrale a durata biennale)

PSICOLOGIA

SCIENZE PEDAGOGICHE

SCIENZE DELL’ESERCIZIO FISICO PER IL BENESSERE E LA SALUTE


STATUS PROFESSIONALE CONFERITO DAL TITOLO

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA – La Laurea Specialistica in psicologia consente l’ammissione all’esame di stato per l’iscrizione all’albo degli psicologi con qualifica professionale di psicologo. Ogni laureato, previo superamento dell’esame di stato, potrà esercitare, nei limiti delle normative che vigilano sulla professione di psicologo, la libera professione o nei seguenti settori occupazionali: psicologia scolastica e psicologia dell’apprendimento e dei processi educativi.

Richiedi informazioni

 

× How can I help you?