Programma di azione comunitaria Lifelong Learning Programme (LLP)
Le informazioni sul Programma d’azione comunitaria nel campo dell’apprendimento permanente  Lifelong Learning Programme (LLP) che integra in un unico programma, i precedenti Socrates e Leonardo, Comenius, Erasmus, Grundtvig e Trasversale e Jean Monnet. 

Agenzia nazionale per i programmi europei Gioventù in Azione
Organismo di diritto pubblico costituito per dare attuazione su scala nazionale agli obiettivi fissati nel Programma Comunitario Gioventu’ in Azione ed amministrarne le attività in Italia.

Rete di centri di informazione Europe Direct
La rete è stata creata negli Stati membri e su scala mondiale nel 1963 al fine di rendere accessibili il più possibile raccolte esaustive e ben strutturate di pubblicazioni ufficiali delle Comunità europee.

EURES (Rete del mercato del lavoro nel SEE) centri europei di consulenza ed informazione sulle offerte di lavoro e le condizioni di vita e di lavoro in Europa
Oltre 700 centri europei di consulenza ubicati nel SEE che dispongono di una prima banca dati contenente le offerte di lavoro e di una seconda banca dati contenente informazioni generali sulle condizioni di vita e di lavoro nei paesi del SEE. Tutti gli utenti di EURES possono ricevere nel loro paese informazioni aggiornate prima di accettare o prendere in considerazione un impiego in un altro paese.

Rete italiana Eurodesk
Eurodesk è una rete europea per la divulgazione di informazioni sull´Unione europea e la gestione di servizi telefonici d´informazione rivolti specificatamente ai giovani e a tutti coloro che operano a contatto con i giovani. Fornisce informazioni in materia di istruzione e di formazione, sui giovani e la partecipazione dei giovani alle attività europee. Eurodesk può fornire sia informazioni europee provenienti dalla Commissione europea e da altre agenzie europee che informazioni provenienti dai paesi che partecipano alla rete.
Sito della Rete europea Eurodesk 

PLOTEUS, il portale delle opportunità di apprendimento
Il sito della Commissione europea che mira ad aiutare gli studenti, le persone in cerca di lavoro, i lavoratori, i genitori, gli operatori dell’orientamento e gli insegnanti nel reperire le informazioni relative al tema Studiare in Europa.

Portale Europeo per i Giovani
Informazioni per i giovani europei che vogliono saperne di più sulle possibilità di vivere, studiare e lavorare in un’altra parte del continente. 

Rete della Comunità europea di centri nazionali di informazione sul riconoscimento accademico dei diplomi e dei periodi di studi (NARIC)
Informazioni e comunicazioni necessarie al riconoscimento di diplomi e ai soggiorni all’estero per il conseguimento di fini accademici e professionali.

Scadenza: 31/12/2013
× How can I help you?